Vacanze: le seconde case tornano protagoniste

Come preparare la casa delle vacanze per ottenere il massimo benessere e comfort a 360°.

13/08/2019  |  Fantini Cosmi Tempo di lettura
4
min.

4

Gli italiani, si sa, sono un popolo di seconde case. E in questo periodo per molti è tempo di raggiungere la casa di vacanza che sia al mare, in montagna, al lago o al paese di origine. 

Chi decide di trascorrere le vacanze in una seconda casa lo fa perché è alla ricerca del massimo relax: chi meglio di noi conosce i nostri gusti, le nostre esigenze e le nostre abitudini?

Ecco che le seconde case diventano ancor di più  il regno del comfort a 360°, non solo in termini di funzionalità e arredo, ma anche in termini di spazi da vivere e di benessere. 

In una seconda casa al mare, ad esempio, non si vuole sicuramente patire il caldo afoso o un tasso elevato di umidità: si desidera sempre la giusta temperatura, di giorno e di notte, per riposare e rilassarsi nelle migliori condizioni ambientali possibili.

Ma come preparare la casa delle vacanze per godere fin dai primi minuti del massimo benessere?

Prendiamo ad esempio una famiglia tipo. Mamma Paola, papà Marco, la figlia adolescente Patrizia e il fratello dodicenne Andrea, sono pronti per partire. Hanno caricato i bagagli in macchina e sono diretti a Forte dei Marmi dove li attende la loro seconda casa per passare un’estate tra parenti e amici.

Mamma Paola non vede l’ora di rivedere le amiche del posto e di organizzare qualche partita a burraco in soggiorno per evitare di uscire durante le ore più calde del pomeriggio. Papà Marco si dedicherà al suo passatempo preferito, la lettura, e sogna già di sdraiarsi sul divano, dopo cena, per leggere alcune pagine in tranquillità. Patrizia passerà come sempre parecchio tempo in bagno per curare al meglio il suo look da spiaggia e da serate in discoteca, mentre Andrea ha portato con sé tutte le sue console di gioco perché è deciso a stabilire nuovi record nella sua cameretta insieme all’amico di sempre, Giulio, che lo raggiunge ogni estate.

Ognuno di loro ha esigenze diverse, vogliono vivere la casa di vacanza in modo differente, ma tutti vogliono il comfort: trovare una casa fresca al loro arrivo, godere della giusta temperatura nel locale dove trascorrono più tempo, dormire sonni riposanti con il giusto grado di umidità e sapere di poter contare su un’aria salutare e pulita, perché la vacanza ottimale passa anche e soprattutto dal benessere fisico.

Ecco allora che la regolazione della temperatura e umidità con un sistema wireless di termoregolazione multizona come Intellicomfort+ risponde alle esigenze di tutta la famiglia, amici compresi. Il cronotermostato supervisore CH180RFWiFi svolge la funzione di unità master del sistema: consente di diversificare la temperatura di ogni singolo ambiente in base alle diverse esigenze di occupazione dei locali, evitando inutili sprechi e ottenendo benessere e un notevole risparmio energetico. La programmazione settimanale e la gestione in remoto su smartphone e tablet (Android e iOS) tramite l’APP Intelliclima+ consentono la massima flessibilità di gestione per un massimo di 8 zone, agendo sui diversi livelli di temperatura e umidità. Inoltre, la possibilità di comandare il sistema da remoto consente anche di preparare per tempo la casa di vacanza con il giusto grado di temperatura e umidità, così fin dal primo minuto sarà subito “vacanza”. 

Non solo, grazie a un prodotto come Rhinocomfort, all’arrivo nella casa di vacanza non si dovranno affrontare brutte sorprese come muffe sui muri o odori sgradevoli, perché l’aria sarà sempre stata ricambiata, purificata e sanificata nei mesi precedenti. Durante i giorni di vacanza, Rhinocomfort consentirà di eliminare l’eccessiva umidità e di recuperare “il fresco” dall’aria climatizzata estratta dall’ambiente cedendola a quella immessa, con un sicuro vantaggio in termini di efficienza energetica.

Che dire, con i nostri prodotti le vacanze iniziano ancor prima di partire!

RESTA INFORMATO CON FAN NEWS!

Iscriviti alla nostra newsletter
Benvenuti!

Per scaricare il catalogo devi accedere all'area riservata.

Informazioni tecniche sui prodotti
Tutti i documenti a disposizione
Per un prodotto specifico
Quale documentazione stai cercando?

Seleziona il tipo di documento che ti interessa

Entra nell'aria riservata

Per vedere tutti documenti a disposizione accedi all'area riservata

Ricerca attraverso i suggerimenti per area di prodotto

Inserisci il nome o il codice del prodotto. oppure una parola chiave

Soluzioni per la casa
Di cosa hai bisogno?

Seleziona la tipologia di soluzione che cerchi