Con l’arrivo dei primi freddi, la necessità di rendere più confortevoli alcuni ambienti inizia a farsi sentire, soprattutto per chi intende sfruttare al meglio nuovi spazi ricavati in casa, vuole usare il più a lungo possibile gli ambienti esterni o ha appena terminato lavori di sistemazione e vorrebbe avere subito stanze calde e confortevoli. Termoventilatori e riscaldatori elettrici in generale sono la soluzione migliore per ottenere comfort e calore senza la necessità di effettuare ulteriori lavori di adeguamento, come avviene per la maggior parte delle altre soluzioni di riscaldamento.
Termoventilatori e riscaldatori Aspira: soluzione per tutte le esigenze
Aspira è un importante brand del gruppo Fantini Cosmi Industrie, caratterizzato da un’ampia gamma di prodotti, anche nel campo del riscaldamento elettrico. Sono prodotti adatti a ogni tipo di esigenza, in particolare dove sia necessario rendere confortevole un ambiente interno o esterno in modo veloce, efficiente e funzionale.
I prodotti Aspira dedicati al riscaldamento elettrico si dividono in tre principali categorie: Termoventilatori, termoconvettori e Riscaldatori a raggi infrarossi.
I termoventilatori si basano sul principio del riscaldamento dell’aria attraverso una resistenza elettrica. L’aria così riscaldata viene poi diffusa nell’ambiente mediante una o più ventole. La soluzione più flessibile in assoluto è quella portatile, come nel caso di Teporella, ma è possibile anche il montaggio a parete, per esempio con prodotti come Teporsplit, dotato di telecomando. Il principale vantaggio di questa soluzione è la velocità con cui è possibile riscaldare gli ambienti.
I termoconvettori si basano sempre sul principio del riscaldamento attraverso resistenza ma, a differenza dei termoventilatori, l’aria calda si diffonde grazie al principio fisico della convenzione, il movimento naturale dell’aria in presenza di differenze di temperatura. Il calore così ottenuto si espande a velocità più contenuta, ma tipicamente in modo più uniforme nell’ambiente. Molti modelli di termoconvettori possono funzionare anche da termoventilatori (ma non il contrario). Per esempio, il modello CH 7000 dispone di entrambe le modalità e può essere usato sia come dispositivo portatile da pavimento sia fissato a parete.
Riscaldatori a raggi infrarossi: soluzione perfetta anche per esterni
Chi ha la fortuna di disporre di un ambiente all’aperto, spesso si trova nella condizione di dover smettere di utilizzarlo ai primi cali di temperatura. I riscaldatori a raggi infrarossi sono la soluzione perfetta quando è necessario scaldare alcune zone in modo selettivo, all’aperto o all’interno di grandi ambienti, sfruttando il principio dell’irraggiamento.
Grazie a questa particolarità, il calore generato può essere diretto in una zona specifica, mantenendo un ottimo livello di comfort anche quando è necessario riscaldare aree all’aperto, o con uno o più lati esposti. La gamma di riscaldatori a infrarossi Aspira si contraddistingue per la versatilità. Accanto a modelli specifici per ambienti esterni, come Kalortop, che può essere montato a parete o sotto ombrelloni, o modelli adatti per interni come Kalordomus, esistono anche modelli flessibili, adatti per ambienti interni o esterni protetti, come Kaloreasy, che volendo può essere montato su piantana per una migliore trasportabilità.
Arrivare preparati al freddo
Grazie alla gamma di soluzioni per il riscaldamento Aspira è possibile prepararsi alla stagione fredda in modo efficace, semplice e senza problematiche legate alla realizzazione di impianti o infrastrutture. Che si scelga una soluzione portatile o il montaggio a parete, potremo predisporre il riscaldamento degli ambienti, o delle zone esterne, in poco tempo e con un’ottima resa, rendendo confortevoli anche le zone che normalmente non vengono usate nei mesi freddi.
Desideri maggiori informazioni su questi prodotti?
Contattaci!