Privacy Policy

7

REV 2 – 12/2023

 

INFORMATIVA PRIVACY

Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016, Fantini Cosmi S.p.A., con sede legale in Via Dell’Osio n.6, Caleppio di Settala (MI), codice fiscale e partita IVA n. 12294350157, informa che è il Titolare, ex art. 24 del Regolamento EU n. 679/2016, del trattamento dei Suoi dati personali e che la stessa procederà al trattamento dei dati da Lei forniti nel rispetto della normativa in materia di tutela del trattamento dei dati personali.

 

 

Dati raccolti, finalità del trattamento e base giuridica.

 

I dati personali da Lei forniti sono raccolti con modalità telematiche e trattati, anche con l’ausilio di mezzi elettronici, per le seguenti finalità:

  1. 1. per la creazione e la gestione di un account utente: user, azienda, email, password (nota solo all’utente) – Base giuridica: esecuzione del contratto o richieste pre-contrattuali da parte dell’interessato;
  2. 2. per l’assistenza tecnica o relativa alla fase di vendita e/o post-vendita di prodotti: nome, cognome, telefono, email, indirizzo completo, professione – Base giuridica: esecuzione del contratto o richieste pre-contrattuali da parte dell’interessato;
  3. 3. per la risposta a richieste dell’Utente (mediante il form di contatto del sito):nome, cognome, email, indirizzo completo, telefono, nazione, professione – Base giuridica: esecuzione del contratto o richieste pre-contrattuali da parte dell’interessato;
  4. 4. per la partecipazione a webinar e per la gestione delle attività correlate: nome, cognome, email, indirizzo completo, azienda, professione, settore– Base giuridica: regolare prestazione del servizio/esecuzione contrattuale e/o esecuzione di misure precontrattuali richieste dall’interessato
  5. 5. per il periodico informativo gratuito: nome, cognome, indirizzo completo, azienda, professione, settore – Base giuridica: consenso dell’interessato;
  6. 6. per le newsletter: nome, cognome, professione, settore, email – Base giuridica: consenso dell’interessato;
  7. 7. per attività di marketing: nome, cognome, professione, settore, email – Base giuridica: consenso dell’interessato;
  8. 8. per elaborare studi e ricerche statistiche in relazione agli accessi al Servizio: dati aggregati e anonimizzati, non riconducibili all’interessato persona fisica;
  9. 9. per rendere migliore la navigazione e per fornire determinate funzionalità: cookies policy.

 

Per i punti 1, 2, 3 e 4, l’eventuale rifiuto di conferire i necessari dati determinerà l’impossibilità per il Titolare del trattamento di rispondere a richieste o di erogare servizi richiesti dall’Interessato.

Per i punti 5, 6 e 7, il conferimento dei dati è facoltativo e soggetto ad espresso consenso da parte dell’utente: un eventuale rifiuto determinerà l’impossibilità di godere dei relativi servizi offerti dal Titolare. Si precisa che l’interessato ha il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento facendone richiesta a privacy@fantinicosmi.it, ma ciò non pregiudica la liceità del trattamento precedente alla revoca.

 

 

Modalità del trattamento

 

I dati personali verranno trattati in forma cartacea, informatizzata e telematica ed inseriti nelle pertinenti banche dati (clienti, fornitori, amministrazione, ecc.) cui potranno accedere, e quindi venirne a conoscenza, dipendenti e/o professionisti espressamente designati dal Titolare o soggetti esterni debitamente autorizzati, nel rispetto delle disposizioni di legge necessarie a garantire, tra l’altro, la riservatezza e la sicurezza dei dati nonché l’esattezza, l’aggiornamento e la pertinenza dei dati nel rispetto alle finalità dichiarate.

Ambito di comunicazione e diffusione dei dati

In relazione alle finalità indicate i dati potranno essere comunicati ai seguenti soggetti e/o alle categorie di soggetti sotto indicati, ovvero potranno essere comunicati a società e/o persone che prestano servizi, anche esterni, per conto del Titolare. Tra questi* si indicano per maggiore chiarezza:

  • – società che collaborano con la Titolare;
  • – autorità competenti e/o Organi di Vigilanza per l’espletamento degli obblighi di legge;
  • – pubbliche Amministrazioni per i loro fini istituzionali;
  • – professionisti abilitati al fine dello studio e risoluzione di eventuali problemi legali e contrattuali.

(*) l’elenco dei Responsabili Esterni/Titolari autonomi con ulteriori dati utili all’identificazione può essere richiesto contattando la Società ai recapiti riportati.

 

Non è prevista la diffusione dei dati.

I dati saranno trattati anche mediante piattaforma Salesforce (USA https://www.salesforce.com/company/privacy/) per rispondere alle richieste di assistenza tecnica o relative alla fase di vendita e/o post-vendita di prodotti.

I webinar saranno svolti mediante piattaforma Teams (Microsoft). L’eventuale trasferimento dei Suoi dati personali verso soggetti terzi in Paesi Extra-UE che non assicurino livelli di tutela adeguati saranno eseguiti solo nel rispetto delle norme contenute nel Capo V del Regolamento EU, stipulando, se necessario, accordi che garantiscano un livello di protezione adeguato e/o adottando le clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea.

 

 

Durata del trattamento

 

I dati saranno trattati per il tempo indicato nella tabella sottostante:

 

TIPO DI DATO PERIODO DI CONSERVAZIONE
Creazione e gestione del profilo utente Fino alla chiusura dell’account
Dati per rispondere alle richieste degli utenti/prospect Fino a 3 mesi
Dati per rispondere a richieste di assistenza tecnica o vendita di prodotti 3 mesi salvo che fra le parti si instauri un rapporto contrattuale/commerciale. In tal caso, per tutto il tempo necessario allo svolgimento del rapporto commerciale in essere e per 10 anni dalla data dell’ultima registrazione (art. 2220 c.c.) per finalità amministrativo-contabili.
Dati per newsletter/periodico informativo

 

Dati per webinar

 

Dati per marketing

Fino a 24 mesi salvo rinnovo iscrizione

 

Fino a 24 mesi salvo rinnovo iscrizione

 

fino a 24 mesi salvo rinnovo consenso

 

 

Diritti degli Interessati

 

In relazione ai predetti trattamenti potranno essere da Lei esercitati i diritti di cui al Capo III del Regolamento EU n. 679/2016 agli art. 15 – 22, che comprendono:

  • – ottenere la conferma circa l’esistenza o meno di dati che La riguardano;
  • – conoscere l’origine dei dati, la logica e la finalità su cui si basa il trattamento;
  • – ottenere l’accesso, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco di dati trattati in violazione di Legge, l’aggiornamento, la limitazione, la rettifica, la revoca, la portabilità e l’integrazione dei dati stessi;
  • – opporsi, per motivi legittimi, al trattamento dei dati stessi;
  • – proporre reclamo a un’autorità di controllo ex art. 77 GDPR

 

Rivolgendosi a Fantini Cosmi Spa, telefonando al numero +(39)02.95682.1 o inviando una mail all’indirizzo: privacy@fantinicosmi.it .

Ulteriori informazioni in ordine al trattamento ed alla comunicazione di dati previsti direttamente o altrimenti acquisiti potranno essere richieste ai recapiti sopra riportati. II presente avviso naturalmente non esclude che altre informazioni siano date anche oralmente agli interessati al momento della raccolta dei dati.

 
FANTINI COSMI S.p.A. | Via dell’Osio, 6 – 20049 Caleppio di Settala, MI – Italy | Partita IVA: 12294350157 | REA MI – 1547123

 

 


Visualizza e scarica in formato PDF :

Liberatoria privacy

 

 




RESTA INFORMATO CON FAN NEWS!

Iscriviti alla nostra newsletter
Benvenuti!

Per scaricare il catalogo devi accedere all'area riservata.

Informazioni tecniche sui prodotti
Tutti i documenti a disposizione
Per un prodotto specifico
Quale documentazione stai cercando?

Seleziona il tipo di documento che ti interessa

Entra nell'aria riservata

Per vedere tutti documenti a disposizione accedi all'area riservata

Ricerca attraverso i suggerimenti per area di prodotto

Inserisci il nome o il codice del prodotto. oppure una parola chiave

Soluzioni per la casa
Di cosa hai bisogno?

Seleziona la tipologia di soluzione che cerchi