L’offerta di soluzioni da incasso per la termoregolazione di Fantini Cosmi si amplia con quattro nuovi prodotti. Si tratta dei nuovi termostati e cronotermostati universali da incasso con alimentazione a batteria (modelli CH121E e CH141E) e a rete 230V (modelli CH123E e CH143E).
I nuovi modelli per il comando di impianti di riscaldamento e di condizionamento sono installabili in scatole da incasso moduli tipo 503 e sono adattabili alle più diffuse serie civili* in commercio grazie al telaio multiplacca. Ogni codice è composto infatti da termostato, cover e telaio adattabile con le più diffuse placche in commercio.
Rispetto ai modelli in kit già sul mercato con lo stesso design, nelle confezioni di questi nuovi prodotti Fantini Cosmi ha ridotto il numero di cover colorate e telai disponibili, scegliendo di fornire una sola cover nella colorazione più diffusa (bianca) e un solo telaio. Una scelta sostenibile: meno cover e telai = meno plastica da smaltire!
Termostati CH121E e CH123E
I termostati CH121E (a batteria) e CH123E (a rete 230V) dispongono di 4 tasti frontali per accedere direttamente ai modi di funzionamento modificabili tramite la pressione del tasto corrispondente.
Il display, con retroilluminazione a LED (blu), visualizza la temperatura ambiente e 4 icone per la programmazione.
Tre le modalità di funzionamento e le temperature impostabili:
– COMFORT: gestisce l’impianto sulla temperatura di comfort impostabile da 2°C a 40°C
– ECONOMY: gestisce l’impianto sulla temperatura di risparmio impostabile da 2°C a 40°C
– OFF: temperatura impostabile in modo “regolazione” da 0 a 7°C per garantire la funzione antigelo oppure per spegnere totalmente l’impianto (OFF)
I due modelli consentono anche la gestione ESTATE-INVERNO grazie alla possibilità di collegare una sonda limite per la temperatura di minima T/min e temperatura di massima T/max.
È possibile estrarre il corpo del termostato dal telaio dopo il fissaggio e i collegamenti, per poter fare più comodamente la regolazione o la programmazione con l’apparecchio in mano.
Cronotermostati CH141E e CH 143E
I cronotermostati CH141E (a batteria) e CH143E (a rete 230V), con programmazione settimanale per il comando di impianti di riscaldamento e di raffrescamento, dispongono di 6 tasti frontali per accedere direttamente ai modi di funzionamento modificabili tramite la pressione del tasto corrispondente.
Il display, con retroilluminazione a LED (blu), visualizza la temperatura ambiente, l’ora in corso, il profilo di temperatura visualizzato tramite istogramma e 6 icone per la programmazione.
Per quanto riguarda le temperature impostabili, funzionano come i termostati CH121E e 123E (Comfort, Economy, Off).
È possibile selezionare diverse modalità di funzionamento:
- automatico settimanale (AUTO)
- modalità manuale (MAN)
- modalità automatica giornaliera (HOLIDAY)
- modalità temporanea (JOLLY)
- impianto spento (OFF) utilizzabile come funzione “antigelo” oppure per spegnere totalmente l’impianto
Anche per questi due modelli è possibile estrarre il corpo del cronotermostato dal telaio dopo il fissaggio.
Per maggiori informazioni sui nuovi modelli, consulta le schede tecniche nella sezione Termoregolazione e Smart Home, Termostati ambiente e Cronotermostati.