A Oggiono, nel cuore della Brianza lecchese, sorge una residenza di lusso dove la tecnologia è la vera protagonista. Si tratta di un complesso abitativo costituito da vari lotti in cui sono state implementate tutte le tecnologie più avanzate per garantire il massimo comfort: dal riscaldamento e raffrescamento a pavimento, alle tapparelle elettriche, agli impianti di irrigazione e di termoregolazione gestibili da remoto, agli impianti di domotica, alla VMC centralizzata sul tetto.
Il lotto B di Residence Luxury House è un edificio di 3 piani con 9 appartamenti “luxury” in classe energetica A3. Ogni appartamento è composto da soggiorno e cucina in un unico ambiente, due camere da letto e due bagni. Gli appartamenti sono dotati di impianto radiante a pavimento e deumidificazione.
I lavori tecnici sono stati eseguiti dalla ditta IMTERM Srl di Cesana Brianza (LC), che si è occupata dell’installazione e programmazione del sistema di termoregolazione multizona wireless Intellicomfort+ installato in ognuno dei 9 appartamenti.
“Abbiamo scelto il sistema Intellicomfort+ di Fantini Cosmi perché rispondeva appieno alle esigenze di una termoregolazione evoluta, con un controllo da remoto dell’impianto radiante di riscaldamento e raffrescamento. Inoltre, risultava anche molto competitivo e flessibile” ha spiegato Alessandro Corti dell’ufficio tecnico della ditta IMTERM.
Il sistema multizona Intellicomfort+ installato in ogni appartamento è composto da:
- 1 cronotermostato CH180RFWIFI, unità master che gestisce la zona giorno e comanda gli altri termostati
- 4 termostati ambiente CH120RF installati nelle due camere e nei due bagni
- 2 attuatori CH175, uno per la elettrovalvola generale che controlla il riscaldamento e il raffrescamento e uno per l’impianto di deumidificazione.
“L’assistenza di Fantini Cosmi – spiegano dalla ditta IMTERM – ci ha aiutati a risolvere in modo tempestivo alcuni dubbi sulla programmazione dei relè all’interno dei termostati presenti nei bagni: sono anche intervenuti sul posto per assisterci nella programmazione dell’intero sistema. Una assistenza davvero completa e puntuale.”
Per chi abiterà questi nuovissimi appartamenti, non solo è garantito il massimo comfort ma anche un notevole risparmio energetico, grazie alla possibilità di controllare e modificare direttamente dall’App Intelliclima+ la temperatura e i programmi impostati, e visualizzare il tasso di umidità, in ogni zona, da smartphone e tablet.
Intellicomfort+: il sistema “universale” per tutti gli impianti
I componenti del sistema Intellicomfort+ sono alimentati a batterie e a rete, permettendo così un’installazione flessibile e adattabile ad ogni tipologia di impianto. Puoi scoprire tutte le caratteristiche di Intellicomfort+ QUI.