L’arrivo dell’estate per molti non significa solo vacanze ma l’inizio di interventi di ristrutturazione e riqualificazione delle prime o delle seconde case. Nelle riqualificazioni, oltre agli interventi prioritari (sostituzione caldaia e contabilizzazione calore, sostituzione degli infissi, ecc.) è ormai indispensabile prevedere un’adeguata ventilazione degli ambienti per contenere l’umidità e prevenire il formarsi di muffe.
Fantini Cosmi, sulla scia degli incentivi fiscali ancora in vigore nel 2018, ha riunito in un’unica offerta alcune delle soluzioni più innovative dell’azienda che possono usufruire di detrazioni importanti. Con il Kit Smart Home – Comfort, Fantini Cosmi propone due apparecchi fondamentali per realizzare una riqualificazione conforme agli attuali standard di efficientamento energetico.
Il kit in dettaglio
Il kit Smart Home – Comfort si compone di un cronotermostato settimanale CH140GSM2, e due ventilatori monostanza a recupero di calore serie Ecocomfort 160 RF (modello AP19981) e serie Ecocomfort SAT 160 RF (modello AP19982).
Con il cronotermostato settimanale da parete CH140GSM2, con GSM integrato e possibilità di controllo remoto del riscaldamento/raffrescamento (tramite App o SMS), e la nuova versione dell’APP Intelliclima+, che permette di controllare i cronotermostati Fantini Cosmi comodamente da smartphone o tablet (Android o iOS), è possibile gestire in piena libertà il controllo remoto della termoregolazione, ricevendo notifiche in caso di anomalie dell’impianto o eventuali blackout nella fornitura di elettricità. È ideale anche per le seconde case o per le abitazioni dove non è presente una connessione Internet con wifi.
Con i ventilatori monostanza a recupero di calore serie ECOCOMFORT RF (AP19981 e AP19982), comandati dal relè ausiliario del cronotermostato, è possibile scegliere tra una gestione remota dell’attivazione del sistema di ventilazione oppure predisporre un programma orario per l’accensione automatica in particolari fasce orarie (per es. nelle ore più calde della giornata). ECOCOMFORT elimina umidità e muffe, garantendo aria pulita negli ambienti domestici e un’areazione costante dei locali senza sprechi energetici.
Usati insieme, questi prodotti rappresentano un sodalizio di funzioni per un importante valore aggiunto in termini di efficientamento e comfort ambientale.
Detrazioni fiscali
Per il prodotto CH140GSM2 è possibile usufruire dell’Ecobonus 2018 che prevede il 65% di detrazione fiscale come “sistema multimediale”, mentre per i prodotti AP19981 e AP19982 è possibile utilizzare il Bonus 50% per la Ristrutturazione.
Per maggiori dettagli sulle agevolazioni applicabili è possibile scaricare la “Guida 2018 alle Agevolazioni Fiscali” di Fantini Cosmi