Sai che i cronotermostati WiFi Fantini Cosmi da oggi possono essere comandati anche con la voce? Il 2019 porta interessanti novità per la smart home di Fantini Cosmi. L’App Intelliclima+ è stata aggiornata per fornire così comandi vocali alla linea di cronotermostati WiFi.
Ora i modelli CH180WiFi, CH180RFWiFi, CH193WiFi e CH193BWiFi, comandati con l’App Intelliclima+, possono essere gestiti con la voce. Tutto diventa semplice come avere un vero assistente personale pronto a esaudire le tue richieste. Senza neanche dover acquistare altoparlanti intelligenti, come Google Home e Alexa.
Ma come funziona? Cosa occorre fare?
L’utente deve possedere un cronotermostato WiFi Fantini Cosmi con l’App Intelliclima+. Una volta configurati i cronotermostati, si potranno usare direttamente i comandi vocali con l’App Intelliclima+, per la gestione dell’impianto di riscaldamento e raffrescamento. Questi comandi si basano su parole chiave pronunciate all’interno di una frase di senso compiuto. Quindi, lo stesso comando può essere lanciato usando frasi diverse, purché esse contengano una parola chiave. Ad esempio, per alzare la temperatura, basta 1) aprire l’app 2) premere il simbolo con i microfono 3) pronunciare il comando “PASSA A MANUALE, ALZA LA TEMPERATURA A 21 °”.
Cosa è possibile fare con i comandi vocali?
È possibile utilizzare i comandi vocali per gestire la temperatura (alzare e abbassare la temperatura), scegliere la modalità di funzionamento del cronotermostato (modalità Auto, Manuale, Jolly), cambiare stagione, accendere e spegnere i dispositivi e, ovviamente, annullare gli ordini appena dati. Il cronotermostato risponderà ai comandi senza la necessità di alcun intervento manuale.
Quali sono i vantaggi per gli utenti?
Il vantaggio più evidente è la praticità d’uso. Grazie all’interfaccia vocale l’utente è libero di gestire il cronotermostato e le sue funzionalità pronunciando semplici frasi di comando senza dover agire direttamente sull’apparecchio.
Attraverso questa modalità, non è necessario acquistare gli assistenti vocali Google (Google Home) o Amazon (Alexa). Tutto è gestibile all’interno della famiglia di prodotti Fantini Cosmi. Il che rende accessibile le nuove tecnologie davvero a tutti, senza aggravi di costo.
E per chi guarda anche al risparmio energetico, poter comandare in semplicità la regolazione della temperatura consente in ogni momento di aggiustare i gradi presenti in casa e avere così il comfort ottimale e un evidente risparmio sui costi di riscaldamento e raffrescamento.
I vantaggi non valgono solo per chi acquista nuovi cronotermostati. Anche chi ha già acquistato in precedenza un cronotermostato WiFi Fantini Cosmi potrà usare questa funzione senza altri costi aggiuntivi. L’interfaccia vocale non è legata ai dispositivi nello specifico ma riguarda il server, quindi anche chi ha già acquistato uno dei cronotermostati WiFi può sperimentare questa nuova modalità.
Con le interfacce vocali gestire il comfort non è mai stato così semplice!
Scopri di più sui cronotermostati WiFi di Fantini Cosmi QUI