In un momento storico in cui l’effetto microclimatico che riguarda le aree urbane fa registrare temperature di 2 o 3 gradi superiori rispetto a quelle delle aree rurali, la voglia di aria fresca, sana e pulita si fa più impellente che mai. Ed ecco che inizia la corsa all’acquisto dei climatizzatori.
Fantini Cosmi risponde con un’intera gamma a marchio FANAIR, con modelli da parete, portatili, da soffitto che permettono di climatizzare qualsiasi tipologia di ambiente. L’ampio assortimento si è recentemente arricchito di nuovi modelli FANAIR con gas R32 e di climatizzatori portatili compatti.
Che siano portatili o fissi, monosplit o multisplit, con gas ecologico o a pompa di calore, i climatizzatori sono diventati un elemento indispensabile nelle nostre case. I più ricercati ogni anno sono i modelli con classe energetiche elevate in grado di garantire consumi ridotti ed elevate prestazioni.
Gli ultimi modelli con gas R32 sono in grado di garantire elevate performance con un impatto ambientale ridotto. Il gas ecologico R32 ha infatti un valore ODP (Potenziale di Eliminazione dell’Ozono) pari a zero.
Tutti i prodotti monosplit e multisplit FANAIR garantiscono un comfort ideale pur mantenendo bassi i consumi, perché utilizzano una tecnologia inverter di ultima generazione capace di modulare automaticamente la potenza necessaria per mantenere il comfort ottimale, con un sicuro risparmio energetico.
Il design di questi prodotti è caratterizzato da linee essenziali che ben si armonizzano negli ambienti moderni e raffinati, rendendo anche uno split un vero e proprio complemento d’arredo.
E se l’esigenza è quella di climatizzare diversi ambienti, i climatizzatori multisplit offrono la possibilità di collegare fino a 5 unità interne, anche di potenze differenti, ad un’unica unità esterna DC Inverter.
Quando scegliere un climatizzatore portatile
I climatizzatori portatili sono la risposta più semplice e immediata all’esigenza di climatizzazione dell’aria in ambienti domestici. Il loro principale vantaggio consiste nel fatto di essere facilmente trasportabili con la possibilità di raffreddare solo determinate aree. Un altro vantaggio dei climatizzatori portatili è sicuramente quello di essere privi di unità esterna. Anche la pulizia del filtro in un condizionatore portatile è sicuramente più facile: non serve infatti munirsi di scale.
Fantini Cosmi propone due nuovi modelli di climatizzatori portatili, X12MOB (12000 BTU) e X9MOB (9000 BTU). Il design pulito e le dimensioni contenute ne fanno prodotti di installazione facile ed economica, richiedendo solo un foro nello stipite della finestra o nel muro per collegare il tubo di espulsione dell’aria. Inoltre, nel rispetto dell’ambiente, utilizzano il gas refrigerante R290.
Col caldo, sale la voglia di migliorare la qualità dell’aria
Le nostre sensazioni di benessere dipendono non solo dalla temperatura dell’aria ma anche dal grado di umidità dell’aria. In ambienti domestici il massimo comfort in estate si ottiene con temperature intorno 24-26 °C e umidità del 40-65 % se la persona è a riposo: questi valori cambiano e variano in base all’età, attività e stato di salute. Ma come garantire un corretto ricambio d’aria anche nelle giornate estive bollenti e il giusto grado di umidità, senza dover aprire le finestre per evitare dispersione del fresco con conseguenti sprechi energetici?
Ecco che la ventilazione meccanica controllata (sistema di ventilazione a doppio flusso che provvede al ricambio costante dell’aria negli ambienti) viene in aiuto. Tramite il brand Aspira, Fantini Cosmi propone la soluzione ideale per ogni esigenza, dalla VMC centralizzata per ambienti residenziali e terziari, alla VMC decentralizzata per ambienti residenziali, per soddisfare tutte le necessità, da quelle di piccoli locali fino alle grandi superfici. Recentemente la gamma è stata completata con macchine che presentano anche funzioni di deumidificazione.
Fantini Cosmi va anche oltre. Con Rhinocomfort non solo viene garantito il ricambio dell’aria ma anche la sanificazione dell’aria indoor, garantendo un ambiente purificato dentro casa, in ufficio o in qualsiasi ambiente che necessiti di un microclima sano.
Leggi anche: https://www.fantinicosmi.it/guida-ai-migliori-climatizzatori/