L’autunno è il momento giusto per risvegliare il nostro impianto di riscaldamento, in vista del periodo più rigido dell’anno.
Considerate le temperature relativamente miti e la possibilità di accendere comunque il riscaldamento per qualche ora al giorno, si tratta del periodo perfetto per verificare che tutto funzioni, e pianificare gli interventi per rendere la nostra casa davvero smart.
Il calore non deve essere sprecato: arriva il Multicomfort
Uno dei temi principali di oggi è il risparmio energetico. Sia per naturali questioni economiche, sia perché l’ambiente è un tema giustamente sempre più importante. E quando è necessario accendere il riscaldamento, spesso ci si trova a dover scegliere fra una casa calda e l’aria pura. Per fortuna ci vengono in aiuto i recuperatori di calore, come i prodotti della linea Aspirvelo Air serie Ecocomfort, che permettono di aerare qualsiasi locale recuperando il calore dall’aria espulsa.
Se vogliamo spingerci più in là e migliorare anche la qualità dell’aria in casa, allora possiamo optare per una soluzione come Rhinocomfort, che unisce al recupero di calore la sanificazione dell’aria.
Gestire il riscaldamento in modo intelligente
Sappiamo che con i sistemi tradizionali, ottenere la temperatura giusta in tutta la casa a volte risulta complicato. In particolare, durante i periodi di mezza stagione, in cui il freddo non è ancora così intenso da richiedere molte ore di accensione.
Questo spesso si traduce in sprechi, sotto forma di temperatura eccessiva, oppure in carenza di comfort in alcune zone della casa. I kit Intellicomfort+ offrono una soluzione smart, completa e di facile installazione per gestire il calore in casa, semplicemente dotando i caloriferi di attuatori per radiatore wireless, che dialogano in modo intelligente con i cronotermostati multizona. Insomma, con una rapida installazione, la casa non avrà più problemi di stanze troppo fredde o troppo calde, perché il sistema Intellicomfort+ rileva la temperatura in più punti della casa e istruisce l’impianto di riscaldamento, anche se del tipo più tradizionale, per riscaldare ogni zona esattamente quanto serve.
La smart home non è mai stata così vicina
Le soluzioni per la smart home di Fantini Cosmi si possono gestire tramite la comoda App Intelliclima+ disponibile per i principali modelli di smartphone e tablet, oggi completamente ridisegnata per includere il supporto ai messaggi vocali.
Perché smart significa gestione intelligente, ma anche comodità e praticità. Soprattutto quando abbiamo scelto di migliorare la nostra casa.