ECOCOMFORT PLUS è la novità dell’estate di Fantini Cosmi. La nuova unità di ventilazione meccanica controllata puntuale con recupero di calore della serie ECOCOMFORT si presenta con un nuovo motore DC brushless a basso consumo, nuove funzionalità, un nuovo telecomando a raggi infrarossi, nuovi sensori VOC e un’interfaccia led multicolore, caratteristiche che rendono semplice sia l’installazione che l’utilizzo da parte dell’utente. Non richiede alcuna configurazione: una volta installata, è già pronta all’uso!
Aria pulita con i nuovi sensori per combattere i composti organici volatili
ECOCOMFORT PLUS è una soluzione di ventilazione che consente di avere sempre un ricambio di aria pulita in ambienti indoor (fino a 35 mq), senza l’apertura delle finestre, prevenendo la formazione di umidità e muffe; grazie a uno scambiatore di calore ceramico rigenerativo ad alta efficienza (fino a 90%), posto all’interno dell’unità, permette di recuperare il calore in uscita, abbassando considerevolmente i costi di riscaldamento e raffrescamento.
La nuova unità aggiunge i sensori VOC (Composti Organici Volatili) ai sensori di temperatura, umidità e luminosità: tutti questi sensori permettono all’unità di adottare le modalità di ventilazione più idonee in modo automatico e assicurare il miglior comfort ambientale.
ECOCOMFORT PLUS è anche dotato di filtro con classe di efficienza ISO COARSE, che trattiene le eventuali impurità dell’aria immessa in ambiente.
Nuovo telecomando IR
Il nuovo telecomando a raggi infrarossi (IR) consente un facile utilizzo da parte dell’utente finale. La tecnologia IR (usata anche nei telecomandi dei televisori) consente una comunicazione rapida con il dispositivo: l’utente può modificare in modo semplice le modalità di funzionamento (estrazione, immissione, ciclo automatico). Inoltre, installando più unità ECOCOMFORT PLUS basterà un solo telecomando per comandarle tutte.
Nuova interfaccia led di segnalazione multicolore
Il led posto nella parte inferiore della cover frontale restituisce un feedback immediato sulle modalità di funzionamento con colorazioni differenti.
Il led indica:
- lo stato di impostazione dei sensori
- la modalità di funzionamento del dispositivo (estrazione aria, immissione aria, flusso alternato di estrazione e immissione aria con recupero del calore)
- la velocità di funzionamento (dalla sleep alla velocità più alta)
- lo stato di acceso/spento.
All’utente e all’installatore è solo richiesto di stabilire quali soglie del comfort si vogliono ottenere nell’abitazione. L’utente può facilmente modificare le impostazioni dal telecomando e ricevere immediatamente un feedback visivo tramite il led sulla nuova modalità impostata.
Facile da installare, facile da usare, facile da amare!
ECOCOMFORT PLUS deve essere installato sulle pareti perimetrali. È disponibile in due modelli con diametri da 100 mm e 160 mm. Grazie al tubo telescopico è facilmente adattabile a tutti gli spessori di muri (minimo 24 cm). L’installazione è agevolata dalla presenza di una griglia esterna ad espansione con montaggio dall’interno.
Basta collegare ECOCOMFORT PLUS all’alimentazione ed è subito pronto all’uso. Funziona con alimentazione 110V ÷ 230V~ 50/60Hz.
Non sono richiesti ulteriori accessori né configurazioni aggiuntive.
Grazie alla bassa rumorosità è adatto a qualsiasi ambiente della casa, ideale anche per le seconde case per garantire sempre un’adeguata ventilazione e tasso di umidità. Sarà un compagno silenzioso ma prezioso per il benessere di tutta la famiglia.
Scopri di più su ECOCOMFORT PLUS qui.