Gestire al meglio la regolazione della temperatura in casa è importantissimo, soprattutto oggi che il contenimento degli sprechi è quanto mai attuale. Sostituire il termostato con un prodotto più efficiente, capace di una gestione più puntuale e dettagliata, può essere un punto di partenza importante per avere temperature sempre confortevoli senza sprechi. In questo, i cronotermostati WiFi possono offrire un valido aiuto, grazie a una importante serie di vantaggi.
Prima di tutto, si possono controllare da smartphone o tablet. Ciò significa che è possibile regolare la temperatura, o rivedere la pianificazione, anche da fuori casa. Questo significa poter gestire i consumi e la temperatura anche quando si è fuori casa per lunghi periodi o anche a fronte di imprevisti.
Inoltre, grazie a un controllo più puntuale, è possibile utilizzare anche le funzionalità smart per gestire le temperature senza sprechi, utilizzando anche criteri innovativi, come la vicinanza a casa per l’accensione dell’impianto.
Vediamo nel dettaglio le tre principali famiglie di prodotti disponibili nel catalogo Fantini Cosmi.
Cronotermostati WiFi da parete
I cronotermostati da parete della famiglia CH180 sono pensati per la gestione remota di riscaldamento e raffrescamento e permettono di accedere a diverse funzionalità a seconda del modello.
Il modello CH180WIFI dispone del collegamento WiFi per permettere, oltre alla programmazione manuale attraverso lo schermo Touch, anche la gestione attraverso la App Intelliclima+. La funzionalità di comando vocale, disponibile sia diretta da App o attraverso l’interfacciamento con il sistema di Smart Home Amazon Alexa, permette una gestione pratica e ancora più funzionale.
Chi dispone già di un impianto compatibile con il sistema multizona può utilizzare il modello CH180RFWIFI, che dispone di tutte le funzionalità del precedente ma svolge anche da supervisore degli altri componenti del sistema wireless Intellicomfort+.
Infine, il modello CH180RFRWIFI, oltre a essere compatibile con Amazon Alexa, è dotato di un attuatore remoto a radiofrequenza preconfigurato e pronto all’uso.
Cronotermostati WiFi da semi incasso
I cronotermostati da semi incasso della famiglia Intellitouch CH193 sono caratterizzati da un design ultrapiatto, da un display sensibile al tocco e sono alimentati direttamente dalla rete elettrica, oltre che da un design accattivante e adatto a qualsiasi ambiente.
All’interno di questa famiglia, il modello CH193WIFI offre, oltre a tutte le caratteristiche di un cronotermostato settimanale, anche del collegamento tramite rete senza fili alla App Intelliclima+ e all’assistente vocale Amazon Alexa.
Cronotermostati WiFi a batteria
Per tutte le zone e le posizioni in cui non è possibile portare alimentazione di rete al cronotermostato, le soluzioni con kit di alimentazione della famiglia C800 sono perfette per non rinunciare a una gestione intelligente della temperatura.
I tre modelli disponibili, C800WIFIPRO, C800WIFIR e C800WIFIQ sono tutti utilizzabili con la App Intelliclima+ e con l’assistente vocale Amazon Alexa, e differiscono per le modalità di montaggio. C800WIFIR e C800WIFIPRO, infatti, possono essere montati a parete o a incasso in scatola del tipo 500, 502 o 503 (il modello PRO è corredato anche a di un kit per alimentazione a rete elettrica), mentre il modello C800WIFIQ può essere montato a parete o in scatola del tipo 500 o 502.
Scegli il tuo modello preferito
Fantini Cosmi, grazie alla sua linea di cronotermostati WiFi, può rispondere a tutte le esigenze di funzionalità e design, permettendo una gestione intelligente del riscaldamento in qualsiasi ambiente. Per vedere l’elenco completo di modelli visita il catalogo completo a questo link.
Desideri informazioni su dove acquistare prodotti?
Tutti i cronotermostati Fantini Cosmi sono disponibili presso i migliori distributori
di materiale elettrico e termoidraulico.
Per conoscere prezzi e il punto vendita più vicino o conoscere eventuali promozioni in corso
chiedi informazioni il nostro agente di zona oppure contattaci!