Lanciato all’ultimo MCE, Rhinocomfort non ha deluso le aspettative e si è ormai affermato come il prodotto che ha inaugurato una nuova era del comfort abitativo. L’arrivo dell’autunno gli permetterà di confermare le sue potenzialità. Vediamo perché.
Ai primi freddi viene spontaneo chiudere porte e finestre. Questo pone il problema del ricambio di aria. Che, quando entra, porta con sé batteri ed agenti inquinanti. Il tutto favorisce la prima ondata di raffreddamenti.
Per questo, c’è Rhinocomfort è il primo recuperatore di calore che nello stesso tempo sanifica e ricambia l’aria.
Recupero del calore
Rhinocomfort permette il continuo scambio d’aria tra interno ed esterno, evitando di dover aprire le finestre per il ricambio d’aria. Nella stagione autunnale, si sa, le temperature si abbassano drasticamente e a breve gli impianti di riscaldamento torneranno a funzionare. Aprire le finestre al mattino per arieggiare casa significa introdurre aria fredda e inevitabilmente aumentare la bolletta energetica. Rhinocomfort è pensato per far fronte anche alle esigenze energetiche. Permette di recuperare fino al 90% del calore contenuto nell’aria in uscita, e lo restituisce all’aria in entrata quando l’unità inverte il ciclo di ventilazione: ciò consente di abbattere considerevolmente i costi di gestione degli ambienti.
Ricambio d’aria
Rhinocomfort nasconde al proprio interno un motore con funzionamento a inversione di ciclo, che permette il continuo scambio d’aria tra interno ed esterno. Previene così la formazione di umidità e la comparsa di muffa sui muri, e i conseguenti disturbi dovuti all’aria viziata come mal di testa, irritazioni di occhi e gola. “Aprire le finestre” e far circolare l’aria può non essere la soluzione migliore per attenuare questi problemi. Anche l’aria esterna infatti può contenere batteri, inquinanti, impurità e allergeni. Ecco perché, oltre al ricambio, è indispensabile effettuare anche una buona purificazione dell’aria. Rhinocomfort è quindi la soluzione ideale per chi vuole vivere in un ambiente con aria sana e pulita, in ogni stagione.
Sanificazione
Rhinocomfort inoltre unisce i vantaggi della ventilazione meccanica con recupero di calore, ai benefici della sanificazione dell’aria garantendo un ambiente purificato dentro casa, in ufficio o qualsiasi ambiente che necessiti di un microclima sano.
Grazie a un catalizzatore illuminato da una sorgente di luce a led, e a parti opportunamente trattate con prodotto nanotecnologico, Rhinocomfort scompone le sostanze inquinanti presenti nell’aria immessa trasformandole in sostanze innocue. La radicale riduzione delle sostanze inquinanti si ottiene grazie all’azione combinata del ricircolo d’aria a flusso alternato e l’effetto di sanificazione ottenuto sfruttando il principio della fotocatalisi che scompone le molecole delle sostanze inquinanti riducendole in particelle d’acqua salubri.
Rhinocomfort è disponibile presso tutti i rivenditori autorizzati. Qui qualche dettaglio in più. Puoi scrivere a marketing@fantinicosmi.it per richieste particolari.