Si dice che la moda estate 2020 sarà costellata dal camouflage. Ed in un certo senso abbiamo voluto precorrere i tempi e adattare questo concetto anche ai termostati. Magari senza chiazze mimetiche, ma anche i nuovi C37 e C38, termostati ambiente elettronici da incasso per la regolazione della temperatura in impianti di riscaldamento si adattano a una lunga lista di placche.
Ma partiamo dalle basi: cosa sono C37 e C38?
Si tratta di due varianti di un termostato da incasso a 1 temperatura, alimentati rispettivamente a rete 230V-50Hz e a batteria. Semplici, leggerissimi, con una manopola di regolazione di grande diametro ed ampia scala, doppio isolamento e software di classe A.
Segni particolari: adatti per tutte le placche
La particolarità dei due termostati è che si adattano a tutte le serie civili in commercio grazie ad un KIT multiplacca. In base alle placche desiderate si utilizzano i componenti necessari, tutti contenuti nella confezione. Il kit è composto da: termostato, telai, adattatori e 2 cover antracite e 2 cover bianche compatibili, oltre che con i prodotti di Vimar, Gewiss, Ave sistema, Legrand, ABB, anche con serie Living Now Bticino*.
Quest’ultima è caratterizzata dall’estrema pulizia del disegno, dal rigore delle geometrie, e da una perfetta planarità della superficie: una linea che permette di personalizzare l’unione tra placca elettrica e comandi in modo che siano perfettamente integrati con lo stile della tua casa. Un’ulteriore conferma di quanto ci teniamo al design, come una delle dimensioni del concetto di multicomfort a cui la nostra ricerca e sviluppo sono orientate.
Crediamo infatti che un’abitazione moderna lo è veramente se combina funzionalità, estetica e sostenibilità. Anche con prodotti semplici come il C37-38 abbiamo cercato di realizzare una buona giustapposizione di un carattere pragmatico e funzionale con una piacevole carica estetica. E anche quando la tecnologia assume un ruolo preponderante poiché tramite la digitalizzazione di alcuni elementi è possibile incentivare lo stato complessivo di comfort, i dispositivi, compresi placche e termostati, fanno pur sempre parte dell’arredo interno e così pensiamo debbano essere trattati.