La stagione del freddo è quel periodo dell’anno in cui il tema del risparmio energetico torna prepotentemente all’attenzione delle famiglie. Se un ambiente confortevole, con il giusto grado di temperatura, umidità e di aria pulita, aiuta a vivere meglio la nostra casa, bisogna però fare i conti con le spese energetiche (e anche con gli aspetti di sostenibilità ambientale). Come garantire la temperatura ideale nei vari ambienti della casa senza gravare sui costi energetici in bolletta?
La soluzione è una regolazione intelligente della temperatura, per avere ambienti caldi solo dove serve. Tutto ciò si può ottenere con un sistema di termoregolazione Multizona.
È proprio nella stagione del freddo che Fantini Cosmi presenta il suo nuovo sistema di termoregolazione Multizona wireless, completamente ripensato abbracciando la tecnologia LoRa® che garantisce maggiore portata del segnale e un’affidabilità elevata. Ne parliamo in dettaglio nel nuovo numero del magazine Il Professionista del Comfort.
Nel nuovo numero parliamo anche di un obbligo normativo che è scattato dal 2 novembre 2024: chiunque possieda o gestisca strutture ricettive o unità immobiliari destinate alle locazioni turistiche e agli affitti brevi deve obbligatoriamente aver installato rilevatori di gas combustibili e rilevatori di monossido di carbonio.
Si parla anche di muffa come pericolo da combattere tutto l’anno e di tante altre novità, non solo di prodotto, ma anche per la formazione firmata Fantini Cosmi.
Se non sei ancora registrato al Professionista del Comfort, richiedi subito la tua copia cartacea gratuita compilando il FORM oppure leggi QUI l’edizione digitale.
Buona lettura!