Il 2021 è stato un anno importante per Fantini Cosmi perché ha segnato un traguardo prestigioso: i 90 anni di attività dell’azienda. Prima di archiviare questa “pietra miliare”, vogliamo guardare ancora all’anno che ci siamo lasciati alle spalle per stilare una classifica di quelli che sono stati i PRODOTTI TOP del 2021 per Fantini Cosmi.
Ecco di seguito una selezione di prodotti scelti sulla base di vari criteri: dai più venduti, ai più innovativi e apprezzati dal mercato, ai più “specializzati” per svolgere funzioni specifiche.
-
Ecocomfort 2.0 Smart, la soluzione VMC più intelligente
È stato il prodotto di punta del 2021. Il primo dispositivo completamente smart di Fantini Cosmi che applica l’intelligenza artificiale alla ventilazione meccanica controllata (VMC), introducendo funzionalità intelligenti per migliorare la qualità dell’aria e il benessere della persona. Configurabile e gestibile esclusivamente tramite l’App Intelliclima+ dell’azienda, Ecocomfort 2.0 Smart ha conquistato il mercato anche per il suo design aggiudicandosi il prestigioso riconoscimento internazionale “Red Dot Design Award 2021”.
-
C800WiFi, il cronotermostato WiFi smart più amato
Grazie al continuo monitoraggio dei parametri ambientali di temperatura e umidità e l’elaborazione dei dati da parte di algoritmi di “Intelligenza Artificiale”, C800WiFi incrocia tutte le informazioni utili a ottimizzare l’utilizzo del sistema di riscaldamento e raffrescamento degli ambienti, anticipandone o ritardandone l’attivazione in base alle abitudini di utilizzo degli ambienti, alla geo-localizzazione dell’utente e alla risposta termica della casa, con l’obiettivo di fornire le migliori condizioni di comfort con il minor consumo possibile.
-
Aspircomfort Pro X, aria sanificata in ambienti professionali
Equipaggiate con lampade UVC con azione germicida, le unità VMC decentralizzate con pompa di calore della serie Aspircomfort Pro X consentono di sanificare l’aria immessa e distruggere i virus, garantendo al contempo altissima efficienza di recupero termodinamico (>90%). Concepite per il rinnovo e la sanificazione dell’aria di ambienti professionali, come gli studi e gli ambulatori medici che necessitano di un adeguato ricambio d’aria, sono indicate dove non è possibile realizzare impianti canalizzati.
-
Aspircomfort Class, il prodotto specializzato per le scuole
Particolarmente indicata per applicazioni commerciali, in particolare le scuole, dove serve un maggior controllo della qualità dell’aria e non è possibile realizzare impianti canalizzati, l’unità VMC Aspircomfort Class è installabile orizzontalmente a controsoffitto ottimizzando lo spazio. I suoi bassi livelli di rumorosità, con solo 34 dB/A di media a 4 mt, la rendono una “compagna ideale” in classe ma anche un’ottima soluzione silenziosa per biblioteche e altri ambienti di studio.
-
Intellitherm C57, il termostato tradizionale più venduto
Non tutti sono pronti per la smart home e alcuni utenti prediligono ancora prodotti facili da configurare e utilizzare. Ecco che l’evergreen di Fantini Cosmi, Intellitherm C57, cronotermostato elettronico con programmazione settimanale per il comando di impianti di riscaldamento e di condizionamento risulta veramente semplice da impostare e molto versatile.
-
MIA, la proposta più ricca per la smart home
Un vero e proprio hub di comunicazione smart, che può controllare riscaldamento, condizionamento, tapparelle, tende da sole, telecamere di sicurezza, illuminazione, carichi elettrici, allarmi, irrigazione: anche da remoto. Tutto questo è MIA, il sistema di gestione e controllo delle automazioni per la casa e il terziario.
-
Aspirvelo Ecocomfort , la soluzione per il recupero di calore che fa tutto da sola
Questa unità di ventilazione e aspirazione decentralizzata con recupero di calore ad alta efficienza funziona con il principio del recupero del calore rigenerativo, attraverso uno scambiatore di calore ceramico posto all’interno del dispositivo che accumula il calore ceduto dal flusso d’aria entrante o uscente dalla stanza e lo restituisce quando il flusso inverte il proprio verso. Ecocomfort è dotato di sensori di temperatura, umidità e luminosità, che permettono all’unità di adottare le modalità di ventilazione più idonee in totale autonomia ed assicurare il miglior comfort ambientale.
-
Rhinocomfort, il prodotto più attento alla sanificazione dell’aria
Non solo recupera il calore, ma purifica l’aria. Grazie all’azione combinata di una luce a LED che illumina il condotto attraverso cui passa l’aria e del vapore acqueo in esso contenuto, Rhinocomfort decompone le sostanze nocive presenti nell’aria immessa, trasformandole in sostanze innocue. Unisce i vantaggi della ventilazione meccanica con recupero di calore, ai benefici della sanificazione e purificazione
dell’aria, disintegrando e non lasciando residui di sostanze inquinanti, oltre a prevenire muffe e umidità.
E tu, quale prodotto vorresti nella tua casa?