Continua la serie dei tutorial che guidano alla messa in opera dei principali prodotti Fantini Cosmi. Questa volta parliamo di C800WiFi, un prodotto nuovo e già molto richiesto, che ci ha spinto a pubblicare delle guide, tecniche per installatori e meno tecniche per chi lo utilizzerà.
Perché C800WiFi è un prodotto speciale?
Innanzitutto, perché è intelligente. Grazie ad un software di intelligenza artificiale, apprende il tempo di arrivo a regime degli impianti, ottimizzando comportamenti e consumi. Si regola sulla temperatura percepita. Si gestisce (anche) a voce. E mostra a quanti alberi corrisponde il risparmio di CO2.
Secondariamente, per la versatilità. È disponibile in 3 modelli (C800WiFiQ, C800WiFiR, C800WiFiPRO) e un accessorio C800AL con diverse forme e modalità di incasso, per adattarsi ad ogni abitazione. Scegli tu la modalità di alimentazione che preferisci, a batteria o a rete elettrica per il massimo comfort. Diverse le scelte possibili anche sulla modalità di controllo: touch, app, comandi vocali.
Tutorial C800WiFi: quanti e quali
Per avere una guida passo passo, magari da stampare e tenere sottomano, abbiamo predisposto un Foto Tutorial, che fornisce istruzioni sull’installazione del prodotto e, successivamente, sul collegamento di C800 WiFi alla rete domestica dell’utente e sulla gestione della temperatura.
Le stesse indicazioni sono disponibili in formato video. Per rendere più facile la consultazione delle istruzioni video, abbiamo predisposto 3 diversi video tutorial.
- Video tutorial di installazione: qui tutte le indicazioni su come alimentarlo e agganciarlo alla parete.
- Video tutorial di configurazione iniziale e collegamento alla rete tramite App Intelliclima+
- Video tutorial per l’utilizzo del termostato. A differenza dei due precedenti video, orientati principalmente agli installatori o a chi prevede di installare il C800WiFi in autonomia, questo terzo video è utile anche per gli utilizzatori finali. Si tratta di una guida all’uso delle funzioni super smart, non usuali per i normali cronotermostati.
NOTE: Per una corretta e stabile configurazione del C800WIFI nella rete internet, ricordiamo di verificare di aver correttamente settato tutti i parametri:
– Apertura della porta 1080 (TCP) sul router in dotazione;
– Comunicazione wifi @ 2.4 GHz (802.11 b/g/MIXED/n);
– IP del dispositivo dinamici;
– Indirizzo IP del server: 92.48.66.192
Suggeriamo di verificare quanto sopra con l’ ausilio dell’operatore di servizi internet.
Hai domande sul cronotermostato C800WIFI ?
_