L’inizio della bella stagione coincide con la fioritura di alcune piante – betulle, graminacee e parietarie in particolare – che rilasciano pollini nell’ambiente. Queste sostanze, a contatto con le mucose di naso, occhi e gola, possono scatenare una serie di sintomi fastidiosi nei soggetti allergici.
I dati Istat dichiarano che 10 italiani su 100 soffrono di una malattia allergica, e secondo un’indagine dell’Anifa (Associazione Nazionale dell’Industria Farmaceutica dell’automedicazione) 8 italiani su 10 è soggetto agli starnuti durante la primavera.
Ma siamo davvero sicuri che rimanere al chiuso aiuti a stare lontano dagli allergeni?
È proprio in casa, infatti, che si presentano tutto l’anno le allergie principali: sono quelle agli acari della polvere, muffe e agli animali domestici.
In più, arieggiando i locali, inquinanti e allergeni esterni, come smog e pollini, vengono sommati all’aria di casa, creando un ambiente nocivo alla salute e rendendo difficoltoso agli allergici trovare sollievo tra le mura domestiche.
Ma qualche accorgimento può aiutare. L’utilizzo di un impianto di ventilazione controllata e il condizionamento dell’aria, infatti, possono ridurre queste problematiche.
Oggi è disponibile una soluzione specifica per migliorare la qualità dell’aria che si respira in casa: si chiama RHINOCOMFORT e si tratta di un sistema di ventilazione in grado di eliminare l’umidità in eccesso e che, grazie a un sistema innovativo unico nel suo genere, scompone le sostanze inquinanti presenti nell’aria immessa trasformandole in sostanze innocue.
Di fatto si tratta di un prodotto che unisce i vantaggi della ventilazione meccanica con recupero di calore, ai benefici della sanificazione dell’aria perché riduce drasticamente i batteri, disgrega le sostanze inquinanti e previene le muffe.
Innovazione unica
RHINOCOMFORT sanifica l’aria proveniente dall’esterno tramite il processo della fotocatalisi a zero emissioni di ozono e allo stesso tempo risparmi sui costi di riscaldamento e condizionamento.
Disintegra e non lascia residui
Grazie all’azione combinata di una luce a LED che illumina il condotto attraverso cui passa l’aria e del vapore acqueo in esso contenuta, RHINOCOMFORT decompone le sostanze nocive presenti nell’aria immessa, trasformandole in sostanze innocue.
Recupera il calore
Grazie al flusso alternato e allo scambiatore di calore ceramico, RHINOCOMFORT recupera fino al 90% del calore contenuto nell’aria in uscita, e lo restituisce all’aria in entrata quando l’unità inverte il ciclo di ventilazione.
————
Scopri di più su Rhinocomfort di Fantini Cosmi