Contabilizzazione del calore, diretta e indiretta

immagine
In un edificio con impianto centralizzato, la termoregolazione e la contabilizzazione del calore consentono all’utente di gestire in autonomia l’impianto di riscaldamento e dell’acqua sanitaria e di pagare solo in base al consumo effettivo. Per gli edifici di nuova costruzione Fantini Cosmi dispone di sistemi di contabilizzazione diretta, mentre per gli edifici di vecchia costruzione (in particolare quelli dotati di impianti a colonne montanti) sono disponibili sistemi di contabilizzazione indiretta.

Ricerca per nome prodotto:

Ricerca per parola chiave:

Contabilizzazione del calore diretta

Le soluzioni per la contabilizzazione del calore diretta di Fantini Cosmi sono idonee sia a edifici di nuova costruzione con una sola caldaia centralizzata, sia a edifici esistenti con impianti termici di tipo orizzontale, cioè in cui a ogni piano o singolo alloggio è dedicata una parte della rete di distribuzione del riscaldamento.

Contabilizzazione del calore indiretta

La contabilizzazione del calore indiretta è la misura del calore erogato dai corpi scaldanti, determinata indirettamente, attraverso la misura dei loro parametri di funzionamento e la conoscenza delle loro potenze nominali. Si paga solo ciò che si consuma e la suddivisione dei costi del riscaldamento passa da base millesimale a quella proporzionale ai consumi.
 
Lingua non disponibile
Language unavailable
Sprache nicht erreichbar
Idioma inasequible
Langue indisponible
язык недоступен