Sistemi e Soluzioni

immagine

Automazione civile ed industriale, contabilizzazione del calore, termoregolazione climatica, climatizzazione e ventilazione meccanica controllata: quattro sistemi che, opportunamente integrati, migliorano il comfort, automatizzano le azioni quotidiane e, allo stesso tempo, garantiscono un alto grado di benessere e di risparmio energetico, permettendo così agli utilizzatori di avere un unico referente responsabile.

 

Ricerca per nome prodotto:

Ricerca per parola chiave:

Automazione residenziale

MiA: il sistema che ti permette di controllare in assoluta semplicità la tua casa anche via internet MiA è il sistema di automazione per la gestione ed il controllo della tua casa che ti permette di migliorare la qualità della vita semplificando le azioni quotidiane ed offrendo sicurezza e risparmio energetico. Il sistema è progettato per essere installato facilmente sia nelle abitazioni nuove che in fase di ristrutturazione. Grazie all’innovativo software di supervisione è possibile gestire con semplicità il proprio impianto su Smartphone, Tablet, WebTV o PC.

Ventilazione Meccanica Controllata

La VMC a doppio flusso con recupero di calore del brand Aspira, è un sistema evoluto di ventilazione che garantisce un ricambio costante dell'aria negli ambienti limitando i consumi energetici, grazie al recupero di calore, e migliorando la qualità dell’ambiente e quindi la sua temperatura, umidità e purezza.   Oltre a  conferire benessere e comfort ambientale l'impianto di Ventilazione meccanica è necessario per poter soddisfare i requisiti di classe energetica A e B di un edifico.

Contabilizzazione del calore, diretta e indiretta

In un edificio con impianto centralizzato, la termoregolazione e la contabilizzazione del calore consentono all’utente di gestire in autonomia l’impianto di riscaldamento e dell’acqua sanitaria e di pagare solo in base al consumo effettivo. Per gli edifici di nuova costruzione Fantini Cosmi dispone di sistemi di contabilizzazione diretta, mentre per gli edifici di vecchia costruzione (in particolare quelli dotati di impianti a colonne montanti) sono disponibili sistemi di contabilizzazione indiretta.

Termoregolazione in centrale termica

I sistemi di termoregolazione Fantini Cosmi sono progettati per la gestione del riscaldamento e del raffrescamento in grado di migliorare l’efficienza energetica in impianti di tipo autonomo o centralizzato, di vecchia e nuova concezione come ad esempio: il solare termico, le pompe di calore, la biomassa e il solar cooling. Fantini Cosmi inoltre è in grado di fornire tutta una serie di prodotti e accessori a contorno dei regolatori: valvole, sonde, modem GS M o analogici, alimentatori, batterie tampone, software di controllo, accoppiamenti per valvole miscelatrici.
 
Lingua non disponibile
Language unavailable
Sprache nicht erreichbar
Idioma inasequible
Langue indisponible
язык недоступен